zefiro
spacer
Zefiro vi informa che la data per partecipare al Premio Letterario GialloMare è stata prorogata al 30 aprile 2011. Potete scaricare il bando del concorso dal sito www.festivalgiallomare.it
spacer

spacer
HOME
PRIMO PIANO
CASA EDITRICE
CATALOGO
COLLANE
EVENTI
PUBBLICARE
ORDINI E ACQUISTI
CONTATTI
LINK VENTOSI
spacer
spacer

La collina degli elefanti


Libro illustrato per ragazzi

Carla Chiaramoni

Sabrina Lupacchini

Collana: Hamelin e le magiche terre

2007, pp. 24, € 9

Il circo arrivò in un pomeriggio d’estate.

Arrivò insieme al tramonto,

con un rumore

di ruote di legno e ferraglia…




Un libro da leggere e da guardare d'un fiato. "La collina degli elefanti" racconta la storia di una bambina, di un elefante e di una "collina" dove i più grandi animali del circo si rifugiano ad aspettare la fine dei loro giorni. Ma per l'elefante c'è ancora tempo.

E la bambina, sola a comprendere la solitudine del pachiderma e a battersi per il suo rispetto, potrà godersi un meritato quanto inaspettato… giro della pista!


Una storia semplice, narrata dalla giornalista Carla Chiaramoni e accompagnata dalle straordinarie tavole realizzate da Sabrina Lupacchini, giovane illustratrice fermana.



Carla Chiaramoni scrive da sempre. Tanto da farne il suo mestiere: oggi lavora come giornalista professionista occupandosi di tematiche sociali. Profonda conoscitrice delle tradizioni favolistiche e appassionata di letteratura e gastronomia, con le edizioni Zefiro ha già pubblicato un lavoro sulla storia del riso nelle Marche. La collina degli elefanti è il suo primo racconto scritto per bambini.


Sabrina Lupacchini è un'artista nel vero senso della parola. Documentarista sociale di professione, coltiva da sempre la passione per la grafica e il disegno, precorrendone diversi stili e tecniche espressive. Ama giocare con i colori che amplificano ancor più la sua visione fantastica delle cose. Ha illustrato libri di poesie, fiabe, racconti.



 

spacer
IL BLOG DI ZEFIRO

IL SOFFIO DI ZEFIRO
spacer